Essenza - Le origini

Dopo la stesura de L'anima errante mi venne in mente un altra idea bizzarra e subito mi misi a scrivere senza pianificazione: volevo vedere dove mi portava la storia. L'idea non ve la posso spiegare, sappiate solo che è molto particolare e forse non tutti avrebbero avuto il coraggio di scrivere un libro del genere. Mmh, diciamo più che coraggio, incoscienza.
È nata da un "se", come alcuni dei miei libri\racconti e da lì è partita l'immaginazione creando mondi possibili. In effetti Essenza è ambientato in un futuro possibile, forse un universo parallelo. Quasi tutto è controllato da un unica multinazionale e da un unico grande Imperatore/imprenditore.
In grandi fabbriche blindate viene prodotta in gran segreto l'Essenza, una sostanza che da l'immortalità, e all'interno di esse, milioni di prigionieri che lavorano in schiavitù.
Due di questi disgraziati riescono a fuggire e la storia segue la loro fuga, attraverso un paese dominato da immensi agglomerati urbani e da zone ritornate alla natura, con enormi praterie e boschi smisurati.
Un ex-soldato e un ragazzo che scappano da un bunker dove pareva impossibile ogni via di fuga, una coppia improbabile costretta a convivere e a scappare da un mondo ostile, portando con sè una verità che nessuno è disposto ad ascoltare, in un mondo addormentato dalla televisione, da canali pubblicitari a tema, predicatori mediatici, e guerre create su misura come reality show.
Finita la prima stesura agli inizi del 2003 e dopo una sommaria fase di editing è rimasto nel cartelle dei vari pc che si sono susseguiti negli anni per essere poi buttata allo sbaraglio su Lulu nel 2007, senza un editing vero e proprio. E molti mi hanno inviato mail di insulti per questo.
È stato ritirato dalle scene nel novembre del 2010.
Oltre agli insulti, le poche impressions che ho ricevuto sono state comunque positive. Quindi in futuro diverrà un epub, dopo meticoloso editing, naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi vedere anche...

Related Posts with Thumbnails